I VANTAGGI PER I PARTNER

SICURNET, IL NETWORK ITALIANO DI ANTINCENDIO E SICUREZZA

Diventare partner Sicurnet, il network italiano di antincendio e sicurezza, significa entrare nel mondo di chi, lavorando nella manutenzione antincendio, fornisce servizi di assoluta qualità, di chi rende indelebili la fiducia e la fedeltà del cliente.

Creare un rapporto di collaborazione duraturo con il cliente è la chiave per far crescere la presenza di un’impresa sul mercato. E un cliente resta fedele se è soddisfatto del servizio che riceve, così soddisfatto da non pensare nemmeno di rivolgersi a un concorrente.

Sicurnet porta a fattore comune le eccellenze di ogni associato del network, così che le imprese che decidono di affiliarsi hanno accesso a tutto il know how consolidato in anni di esperienza: tutte le competenze e le procedure sono condivise all’interno del network.

Così facendo, ogni azienda partner ha accesso a tante soluzioni vantaggiose per affiancare il cliente con servizi aderenti alle normative più recenti per l’antincendio e la sicurezza sul lavoro, sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista progettuale, su tutto il territorio nazionale.

CONTROLLA
CHI TI
CONTROLLA


Per garantire le aziende finali e tutte le aziende oneste che adottano procedure in linea con le normative vigenti, la dirigenza di Sicurnet ha aderito al protocollo di ICIM – Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica – protocollo sviluppato con l’Associazione di categoria per la verifica della corretta manutenzione.

E’ nato così il progetto Controllo Manutenzione Certificata da Ente Terzo, capace di proteggere chi opera correttamente sul mercato, certificando gli acquisti e smaltimenti degli estinguenti, inquadramento e formazione dei tecnici oltre alla presenza di apparecchiature idonee per la manutenzione. 

PRODOTTI ITALIANI E PREZZI
COMPETITIVI

Tra i vantaggi dei partner del network Sicurnet c’è la possibilità di effettuare acquisti a prezzi convenzionati con scontistiche che solo le aziende più grandi del settore possono ottenere.

Le aziende associate entrano automaticamente nei gruppi di acquisto per ottenere le migliori offerte su prodotti e consumabili, ad esempio su estintori, idranti e segnaletica.

Sicurnet è attenta a sostenere le aziende italiane acquistando preferibilmente prodotti nazionali, per valorizzare il lavoro sul territorio e sostenere l’impresa locale.

Gli associati accedono così a prodotti di assoluta qualità ai prezzi migliori sul mercato.

AGGIORNAMENTO
NORMATIVO
IN TEMPO REALE

Per le piccole aziende l’allineamento alle direttive in vigore in materia di antincendio e sicurezza sui luoghi di lavoro non è mai facile, poiché richiede il monitoraggio costante degli aggiornamenti normativi. Per le aziende associate al network Sicurnet, invece, non c’è nulla di più semplice.

Da un lato il network si relaziona direttamente con chi scrive le norme, i membri esecutivi di Sicurnet infatti siedono ai tavoli delle normative, dall’altro lato ogni aggiornamento viene condiviso in tempo reale con tutte le aziende associate.

Entrare nel network vuol dire essere sempre perfettamente allineati alle norme in vigore, anche alle più recenti.

SUPPORTO
TECNICO TRA
I PARTNER

Per semplificare le procedure operative e fornire soluzioni rapide ai quesiti dei clienti, riguardanti ad esempio l’installazione o l’utilizzo di nuove apparecchiature, ogni azienda associata può rivolgersi all’ufficio centrale o direttamente ai partner più esperti e focalizzati sui singoli settori, per ricevere tutto il supporto tecnico necessario a fornire sempre il miglior servizio al cliente finale.

OPPORTUNITÀ
DI
LAVORO

Sicurnet fornisce alle aziende associate anche nuove opportunità di lavoro. Ogni azienda che entra a far parte del network infatti può estendere il proprio business, sia ricevendo richieste di intervento dai partner per clienti in aree geografiche non coperte direttamente da loro, perché distanti dalla loro zona operativa, sia partecipando a grandi progetti comuni di collaborazione con i soci di altre regioni.

SICURNET, LA NASCITA DEL NETWORK

Le nuove sfide di un mercato sempre più esasperato dalla competizione si affrontano meglio condividendo conoscenze ed esperienze. Le aziende associate al network si arricchiscono via via di nuove competenze, entrando in un sistema di miglioramento continuo dei servizi offerti per fidelizzare i clienti finali. Inserirsi nella rete di imprese Sicurnet è il punto di forza, che garantisce benefici e vantaggi ai soci e ai clienti.

È da questi presupposti, seguendo l’esempio europeo di grandi gruppi di aziende che si sono imposti su scala nazionale e guardando a un futuro più solido per le piccole e medie imprese, che nel 2000 nasce Sicurnet, il network italiano di antincendio e sicurezza sul lavoro.

© SOCIETÀ CONSORTILE S.R.L. San Giuliano Milanese (MI) via della Pace 27/B cap 20098 | C.F. e P.I. 02951580964 | PEC sicurnet.sc@legalmail.it | REA MI - 1777790 | Capitale sociale € 110.000,00 interamente versato
Credits Tam Tam Italia